Il sabato sera


VOTA QUESTO VIDEO

*
Ai fini della votazione e dell'estrazione premi saranno considerati validi solo i voti effettuati da collaborati appartenenti al gruppo Bosch in Italia.

Soggetto

L’idea di partecipazione, l’orgoglio di far parte di un gruppo aziendale, si possono evidenziare facilmente nei momenti di lavoro e team, ma il vero entusiasmo è, per noi, quello non indispensabile, fuori contesto, di cui si potrebbe fare a meno.
È per questo motivo che abbiamo deciso di ambientare il nostro video in un momento in cui solitamente le persone non si dedicano al lavoro ma ai più disparati interessi personali e allo svago: il sabato sera. È sabato sera, il sole sta tramontando, le strade illuminate dai neon iniziano a riempirsi di persone dirette nei locali, nei pub, nei ristoranti.
Una voice over domanda: "Che cosa fa BOSCH il sabato sera?"
Una carrellata di immagini mostra delle persone (che scopriremo essere il personale Bosch) impegnate in attività private e personali. Ognuno sfrutta il proprio tempo libero in maniera diversa: una cena romantica, il cinema, un bagno caldo, una serata in discoteca, in famiglia etc.
Nell’ultima immagine, però, le varie situazioni formeranno un unico mosaico di volti in cui i protagonisti si volteranno verso la camera e diranno entusiasti: "We are Bosch."

Scarica il progetto dell'autore

Curriculum

FeelMgood nasce tra il 2009 e il 2012, dall'incontro e le prime collaborazioni accademiche di Riccardo Casiccia e Ludovica De Feo.
Terminati gli studi presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti con l'indirizzo d i Media Design & Arti Multimediali, i due decidono di affrontare il mondo dell'audiovisivo specializzandosi in settori diversi: Riccardo decide di concentrarsi sulla fotografa, la ripresa e il compositing mentre Ludovica studia sceneggiatura cinematografca (presso Civica Scuola di Cinema) e approfondisce autonomamente la regia.
Grazie alle diverse peculiarità feelMgood è così una realtà che riesce ad occuparsi della produzione di un audiovisivo a 360 gradi, spesso avvalendosi anche di collaborazioni con professionisti esterni.
Vincitori del Lake Como Film Festival 2014 nella sezione Filmlakers, attualmente stanno lavorando alla produzione di un cortometraggio e una web serie.