Big Bang


VOTA QUESTO VIDEO

*
Ai fini della votazione e dell'estrazione premi saranno considerati validi solo i voti effettuati da collaborati appartenenti al gruppo Bosch in Italia.

Soggetto

Il soggetto del video non si sofferma a parlare dell’azienda, né delle caratteristiche tecniche dei prodotti. Vogliamo parlare delle persone, di voi, della vostra capacità di affrontare le sfide con creatività e inventiva.
La capacità di trovare il lato creativo delle cose emerge soprattutto nelle situazioni più semplici, nella quotidianità, nei momenti trascorsi con amici e famigliari.
Chi non si é trovato ad esempio nella situazione di dover raccontare ad un bambino una cosa complicata? Ad esempio l’origine dell’Universo, il Big Bang, il sistema solare.
I piccoli spettatori si appassionano alla storia tanto più il genitore, il nonno o lo zio è bravo a raccontare. Per un buon racconto servono fantasia e creatività, bisogna trovare soluzioni che attirino l’attenzione. Si può spiegare l’eclissi usando le arance e una torcia, fare le ombre cinesi, improvvisarsi attori, disegnare.
Saper tirare fuori nel momento opportuno la passione, la creatività, la conoscenza, é una caratteristica preziosa che accomuna tutti voi che lavorate in Bosch.
Vogliamo catturare questo aspetto e restituirlo in maniera emozionale, mostrando come la creatività e l’inventiva facciano parte di voi, non solo nel lavoro ma in tutti gli aspetti della vita.

Scarica il progetto dell'autore

Curriculum

Giacomo Boeri si laurea in Media e Marketing nel 2008 prima di frequentare la New York Film Academy. Per sei mesi lavora presso la Saatchi&Saatchi a Milano nel reparto produzione ed in seguito a New York nel team di Copywriting. Nel 2009 si trasferisce a Londra dove si laurea con un master alla London Film School. I cortometraggi Antenna e Big Ben, realizzati durante gli studi tra il 2009 e il 2011 vengono selezionati a numerosi Film Festival internazionali. Nel 2011 si laurea con il cortometraggio Blue Tie. Giacomo inizia il suo percorso lavorativo come regista pubblicitario tra Milano e Londra. Nel 2012 fonda la propria casa di produzione, The Blink Fish, dove lavora come regista e autore. Con The Blink Fish realizza video corporate e web per svariati brand, tra cui: Prada, Audi, Colmar, Hermes, Camera Nazionale della Moda Italiana, Legambiente e Universal Music. Vince il Primo Premio del contest Movi&Co con lo spot Intrusi realizzato per Legambiente. Nel 2014, realizza il documentario Il Salotto dei Milanesi sul restauro della Galleria Vittorio Emanuele, uno dei piú importanti monumenti storici di Milano. Nello stesso anno gli viene affidata la regia della documentazione video di 512 Hours, la performance dell’artista contemporanea Marina Abramovic svoltasi a Londra presso la Serpentine Gallery.
Nel 2015 realizza The Flying Gardeners, documentario che é stato presentato ufficialmente alla Chicago Architecture Biennial 2015 e alla Shanghai Urban Space Art Season 2015 e ha vinto il premio come miglior film all’ Hollywood Indipendent Documentary e all’Accolade Global Award. Il video Style is realizzato per Camera Della Moda è selezionato come finalista al Berlin Fashion Film Festival.